top of page

CANTO ANCH'IO A SANREMO®

Selezione discografica per l'iscrizione alla selezione Sanremo Giovani

 SDA Sanremo Eventi - Etichetta Indipendente - reclutiamo talenti - provini, audizioni

 
ISCRIZIONE INTERPRETI
ISCRIZIONE DUO BAND GRUPPI
ISCRIZIONE CANTAUTORI

PREMESSA

 

“CANTO ANCH’IO a SANREMO” è una kermesse canora musicale dedicata alla musica italiana che si svolge in Germania ed è un marchio registrato. È coordinato, prodotto e organizzato da SDA Sanremo Eventi a capo del cantautore e produttore Dino Saieva ideatore del contest, con l'obiettivo di promuovere e tramandare la cultura e la tradizione della musica italiana attraverso le comunità italiane in Germania e nel mondo, osservando e applicando il presente regolamento. È promosso in collaborazione con la società concessionaria esclusivista NotaReFaSol Production, curatrice delle selezioni discografiche a livello internazionale.

 

1. ORGANI UFFICIALI

 

Il sito web SDA Sanremo Eventi e le pagine Social di SDA Sanremo Eventi sono gli UNICI organi ufficiali del contest. Qualsiasi comunicazione sarà valida solo TRAMITE la pubblicazione su questi canali.

 

2 . MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

 

La partecipazione a CANTO ANCH’IO a SANREMO è aperta a tutti gli artisti, italiani e o di origine italiana, residenti in Germania e nel resto dell’Europa dove la SDA Sanremo Eventi detiene l’esclusiva: Germania, Francia, Austria, Svizzera e BENELUX. L’organizzazione garantisce parità di trattamento e imparzialità nel giudizio artistico.

 

CATEGORIE VALENTI:

 

CANTAUTORI: con propri brani inediti e di età da 16 a 26 anni compiuti e provenienti dalle Regioni europee:  Germania, Francia, Austria, Svizzera e BENELUX.

 

AUTORI COMPOSITORI: con propri brani inediti e di età da 16 a 26 anni compiuti e provenienti dalle Regioni europee:  Germania, Francia, Austria, Svizzera e BENELUX.

 

DUO / GRUPPI: con propri brani inediti e di età da 16 a 26 anni compiuti e provenienti dalle Regioni europee:  Germania, Francia, Austria, Svizzera e BENELUX.

 

INTERPRETI: senza brano inedito, inediti e di età da 16 a 26 anni compiuti e provenienti dalle Regioni europee:  Germania, Francia, Austria, Svizzera e BENELUX.

 

DUO / GRUPPI: senza brano inedito, inediti e di età da 16 a 26 anni compiuti e provenienti dalle Regioni europee:  Germania, Francia, Austria, Svizzera e BENELUX.

 

3 . MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per partecipare alla selezione discografica di CANTO ANCH’IO a SANREMO, i candidati devono possedere i seguenti requisiti al momento dell’iscrizione:

 

a) età compresa dai 16 ai 26 anni compiuti;

b) i minorenni devono presentare una liberatoria firmata da almeno un genitore o tutore;

c) saranno considerate valide solo le candidature pervenute in conformitá indicate dal regolamento;

 

4 . SVOLGIMENTO

 

Gli iscritti prenderanno parte a un casting che li coinvolgerà in prima persona a selezioni e audizioni per online e di seguito dal vivo, comunicato dall’organizzazione via e-mail al diretto interessato ammesso.

 

5 . TEMPI E LUOGHI DELLE SELEZIONI

 

Le selezioni si svolgeranno in tempi e luoghi comunicato dall’organizzazione attraverso una e-mail inviata al diretto interessato ammesso. Alla fine delle selezioni, si terrà una semifinale e di seguito la finale in tempi e luoghi comunicato dall’organizzazione attraverso una e-mail inviata al diretto interessato.

 

6. PREMIAZIONI

 

Saranno selezionati 12 vincitori, di cui verranno eseguite le premiazioni così di seguito:

 

d) primo classificato verrà candidato alla selezione SANREMO GIOVANI, secondo le modalitá indicate dalla SDA Sanremo Eventi

    settore etichetta indipendente nella clausula 12. r) del presente regolamento;

e) secondo classificato, andrà una bosa di studio da usufruire secondo le modalitá indette all'organizzazione SDA Sanremo Eventi:

f)  tutti i dodici candidati nominati entreranno nel novero di un CD Compilation - Nuove Proposte, con promozione e distribuzione

    telematica in Europa e nel mondo.

 

7 . ISCRIZIONE

 

L'iscrizione avviene solo ed esclusivamente tramite il sito ufficiale SDA Sanremo Eventi alla pagina del regolamento: CANTO ANCH'IO A SANREMO e di seguito compilando il modulo apposito ed effettuando l’invio telematico di tutta la documentazione e il pagamento da effettuare secondo le modalità chieste dall’organizzazione, quota equivalente così di seguito:

 

g) per SINGOLI interpreti/autori/cantautori: EURO 175.-

h) per DUO interpreti /autori/cantautori EURO 275.-

i) per BAND fino a un massimo di 4 componenti musicali, interpreti /autori/cantautori: EURO 375.- dalla quinta persona

   componente, il supplemento è pari ad EURO 15.- cadauno 

7 . REQUISITI DEL MATERIALE INVIATO

 

I brani editi e o inediti devono essere in lingua italiana e non devono superare i 3.30. Ogni iscritto garantisce di possedere i diritti del materiale inviato e si assume a pieno ogni responsabilità per eventuali violazioni dei diritti di terzi e manleva l’organizzazione SDA Sanremo Eventi.

8 . SELEZIONI

Le selezioni si svolgeranno in due fasi:

 

l) prima fase, tramite invio di brani tramite file audio o video della durata massima di 3.30;

m) seconda fase, valutazione dei contenuti inviati e conferma di ammissione al contest via email al diretto interessato;

n) terza fase, audizioni live su piattaforma ZOOM o altre piattaforme indicate preventivamente dall’organizzazione via email al

    diretto interessato;

o) i 12 finalisti selezionati si esibiranno con il proprio brano inviato e parteciperanno alla finale di “CANTO ANCH’IO a

    SANREMO” 2024.

 

9 . FINALE “CANTO ANCH’IO a SANREMO”

 

La finale si svolgerà in Germania in tempi e luogo indicate preventivamente dall’organizzazione via email al diretto interessato; I finalisti dovranno eseguire il brano con cui hanno partecipato alle selezioni e approvato dall’organizzazione, pena esclusione dal contest. I documenti chiesti per la partecipazione devono essere esibiti il giorni della convocazione al contest, pena esclusione dall’evento senza alcun rimborso.

 

11 . GIURIA PROCLAMAZIONE

La proclamazione dei primi 12 vincitori sarà determinata dai voti della giuria presieduta dal cantautore, produttore, nonché direttore del dipartimento artistico europa managing SDA Sanremo Eventi Dino Saieva, che decreterà il vincitore dell'edizione garantendo una valutazione completa e imparziale della competizione. Il suo giudizio sarà inappellabile. A tutti i partecipanti al contest verrá rilasciato un Attestato di Riconoscimento di partecipazione.

 

12. ULTERIORI SPESE

le spese da parte degli iscritti, dei 12 vinvitori, del vincitore iscritto alla selezione Sanremo Giovani, dell'organizzazione SDA Sanremo Eventi sono di seguito riportate:

p) restano interamente a carico dei finalisti le spese del plico, di viaggio, divitto, di alloggio e tutti gli spostamenti necessari all'adesione e alla presenza dell'iscritto all'evento;

q) resta a carico del dipartimento europa managing SDA Sanremo Eventi tutte le spese burocratiche, per quanto riguarda il compito

   di sviluppare e badare a tutta la documentazione necessaria per propore ed effettuare l'eventuale iscrizione alla selezione

   Sanremo Giovani 2024 il vincitore della selezione discografica del contest CANTO ANCH'IO A SANREMO: di provvedere

   alla realizzazione di un brano inedito, nel caso supera tutte le fasi della kermesse Sanremo Giovani 2024; di provvedere alla

   realizzazione di un secondo brano inedito, nel caso vince la finale Sanremo Giovani 2024 ed entra di diritto al Festival di

   Sanremo 2025;

r)  resta interamente a carico del vincitore iscritto alla selezione Sanremo Giovani, le spese serventi alla SDA Sanremo Eventi settore

    etichetta indipendente, per affiancare il vincitore a livello discografico, management e ufficio stampa, tramite la stipula di un 

    contratto;

 

13 . PROMOZIONE E RIPRESE

 

L’evento è soggetto a riprese audio, visive, televisive, stampa e fotografiche dei partecipanti, che concedono i diritti di utilizzo a titolo gratuito all’organizzazione SDA Sanremo Eventi e ai mass media accreditati all’evento. A insindacabile giudizio i reporter delle varie testate giornalistiche, televisive e radiofoniche presenti, potranno effettuare dei reportage, interviste, servizi fotografici e altro di tale importanza ai candidati, con pieno consenso degli stessi in gara di libertà di divulgazione della propria voce, suono, musica, testo e o immagine, senza limiti di tempo e spazio. Non c'è alcun tipo di compenso in merito. La rassegna stampa sarà seguita e diretta dall'emittente TeleVideoItalia Angela Saieva, corrispondente del Corriere d'Italia, nonché direttrice e unica proprietaria della testata tv stampa telematica visibile al sito ufficiale web: TeleVideoItalia.net, su Facebook e sul Canale ufficiale di YouTube: TeleVideoItalia.de. Le riprese e i montaggi sono effettuati in cooperazione con gli studi della SDA FotoVideo Production, che realizzeranno per l'occasione uno speciale televisivo.

 

14 . GARANZIE E ADEMPIMENTI

Il contest si svolge nel rispetto delle normative vigenti in materia di protezione dei dati personali.

 

15 . CONTROVERSIE

 

Eventuali controversie saranno regolate dalla legge del Paese di residenza della parte citata, con foro competente presso il medesimo luogo.

 

16 . COMPORTAMENTO

 

I partecipanti al contest devono mantenere un comportamento rispettoso e conforme ai principi etici e morali. L’organizzazione SDA Sanremo Eventi si riserva il diritto di escludere qualsiasi artista che comprometta il regolare svolgimento dell’evento.

 

17. MODIFICHE E INTEGRAZIONI DEL REGOLAMENTO

 

Il presente regolamento per la salvaguardia della manifestazione é a soggetto di modifiche ad insindacabile giudizio dell’organizzazione SDA Sanremo Eventi si avvale del diritto di apportare modifiche e/o integrazioni al regolamento comunicandole tramite questo sito.  L'organizzazione si riserva il diritto di chiudere preventivamente il tempo limite delle iscrizioni, senza alcun obbligo di preavviso, qualora raggiunge il numero voluto. L'iscritto è tenuto a visionare regolarmente questo sito, per tenersi informato su eventuali cambiamenti e o fasi di aggiornamento poiché, nel periodo di vigenza del presente regolamento, l'organizzazione a suo insindacabile giudizio, per esigenze organizzative e funzionali e o per fatti imprevisti o sopravvenuti, potrà introdurre e o apportare modifiche ed integrazioni a tutela e salvaguardia del livello artistico del contest discografico CANTO ANCH’IO a SANREMO facendo tuttavia salvo lo spirito delle premesse e l’articolazione della manifestazione.

 

18.  NORMATIVA

 

Ai sensi delle normi legali recante disposizioni a tutela delle persone e degli altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, il candidato iscritto o chi per lui, se minorenne, fornisce il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali, direttamente o anche attraverso terzi, oltre che per l’integrale esecuzione del presente regolamento, per eventuali elaborazioni in studi, ricerche, statistiche ed indagini di mercato, inviare materiale pubblicitario e informazioni commerciali senza limiti di tempo e spazio.

 

19. © COPYRIGHT 

 

É fatto tassativo divieto copiare tutto o parte del testo, della tipologia, ideologia, fasi del concorso, stage, seminari, casting, struttura direttiva e organizzativa appartenente al CANTO ANCH’IO a SANREMO coordinato in esclusiva nei Paesi Europei Germania, Francia, Austria, Svizzera e BENELUX dal dipartimento artist europa managing SDA SANREMO EVENTI di Pforzheim (Germania) con il Patrocinio de L'ACCADEMIA DELLA CANZONE ITALIANA IN GERMANIA® e del FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA IN GERMANIA® entrambi organismi a capo del dir. Dino Saieva. Tutti i diritti sono riservati e sono pertanto perseguibili vie civili e penali qualora se ne verifichi il caso. Tali sedicenti organizzatori o chi per loro dovesse trasgredire, effettuare direttamente e/o indirettamente tale manifestazione e selezioni, come anche lasciare solo ad intendere tale simile evento sotto la copertura delle loro manifestazioni, sarà citato in giudizio nelle opportuni sedi legali dell'organizzazione, per danni morali e materiali causati alla sede manager SDA SANREMO EVENTI e non solo, si riserva il diritto di perseguire legalmente eventuali violazioni lesive dei suoi interessi, nonché dell’immagine del concorso. 

 

​20. ACCETTAZIONE

 

Ogni Candidato o chi per lui, trattasi di minori, sottoscrive il presente atto in segno di sua completa accettazione, nonché di autorizzazione per la sede manager SDA SANREMO EVENTI al trattamento dei dati personali alla luce del D.Lgs 2003/196 nell’ambito e per le finalità delle selezioni discografiche e finale Nazionale dello stesso contest. La partecipazione alle selezioni discografiche, semifinale e Finale del contest comporterà in automatico l’accettazione completa ed integrale del presente regolamento, nessuna esclusa.

 

​21. Le presenti clausule inclusa la Premessa e la sotto testata è parte integrante del regolamento generale del concorso discografico CANTO ANCH’IO a SANREMO 2024 pertanto, relativamente ai punti non passati in rassegna, ci si riferirà al regolamento stesso, accettando espressamente in ogni sua parte per presa visione. Pertanto, il richiedente ammesso a CANTO ANCH’IO a SANREMO, come anche l'accompagnatore delegato del minore, dichiara di avere preso visione del regolamento e di accettare ogni suo singola parte e paragrafi: 1., 2., 3., 4., 5., 6., 7., 8., 9., 10., 11., 12., 13., 14., 15., 16., 17., 18., 19., 20. e 21. nessuno escluso.------------

 

                                                      L'ISCRIZIONE APRE A BREVE  E SONO LIMITATE

 

 

 

 

La direzione artistica manager

©SDA Sanremo Eventi

Copyright ©SDA SANREMO EVENTI per gli STATI EUROPEI

  • VOCE ESTATE - NUOVE PROPOSTE
SDA SANREMO EVENTI
bottom of page